TUTTE LE IDEE PER IL MOBILE DEL FUTURO



Sistemi di illuminazione
L'illuminazione è diventata una parte indispensabile del design del mobile moderno. Per fare risaltare arredi e ambienti grazie all'illuminazione, offriamo una vasta gamma di soluzioni LED con comodi sistemi di comando abbinati.

Strisce LED
Aperte o chiuse? Regolabili o non regolabili? 30, 60 o 120 LED per metro? E in quale tonalità di colore? Nell'ambito delle strisce LED avete l'imbarazzo della scelta. Le strisce LED flessibili e pieghevoli trovano svariati impieghi, possono essere accorciate su misura e fornire un'illuminazione uniforme e omogenea senza punti luce visibili. Le strisce LED aperte sono ideali per l'utilizzo con le canaline per strisce LED. Per l'installazione non protetta sono disponibili le strisce LED chiuse.

Canaline per strisce LED
Le canaline per strisce LED sono ideali per trasformare le strisce LED in componenti di effetto per mobili o ambienti. Servono, in particolare, per distribuire la luce in modo uniforme, ridurre l'abbagliamento e creare una soluzione di illuminazione esteticamente piacevole. Si rivelano particolarmente utili anche quando le strisce LED chiuse non offrono una protezione sufficiente contro lo sporco o gli spruzzi d'acqua.

Faretti
Oltre gli elementi luminosi lineari, offriamo un'ampia gamma di faretti per l'illuminazione di grandi superfici, l'illuminazione delle vetrine e l'illuminazione d'accento. Questi articoli sono inoltre disponibili in numerose versioni, in diversi colori di luce o finiture. I faretti sono ideali per illuminare i mobili di cucine, bagni, soggiorni o camere da letto. Nell'arredamento dei negozi, attirano l'attenzione sugli oggetti illuminati e forniscono un'illuminazione d'accento.

Interruttori anche per controllo Smarthome
Per il collegamento e il controllo delle nostre luci LED sono disponibili diverse opzioni di controllo: tramite un'unità master, tramite rilevatori di movimento contactless, tramite controllo remoto o, più semplicemente, con il click di un classico interruttore. Alcuni interruttori selezionati sono anche dotati di una funzione di regolazione. Particolarmente pratico: se necessario, le nostre soluzioni di illuminazione per mobili e i nostri sistemi di controllo possono essere collegati in modo rapido e semplice ai sistemi Smarthome esistenti. L'installazione dell'illuminazione rimane invariata. Il collegamento si effettua come di consueto con il sistema di connessione a innesto. Non sono necessari componenti aggiuntivi.

Luci per applicazioni speciali
Che si tratti di illuminare scaffali in vetro, di leggere o di progettare un guardaroba, offriamo un'ampia gamma di soluzioni di illuminazione per ogni applicazione, da installare in modo rapido e semplice o anche adatta per il montaggio a posteriori.
04/06/2025 12:08:06
Come OSTERMANN è sinonimo di servizio, varietà e velocità. L'azienda italiana Cleaf è nota per le proprie superfici innovative e di alta qualità. Adesso sono perfettamente combinabili: se i nostri clienti utilizzano questi esclusivi pannelli per determinati progetti, abbiamo collaborato intensamente con Cleaf per sviluppare trenta nuovi bordi ABS per i best seller delle attuali collezioni.

Le superfici Cleaf sono molto apprezzate nel mondo dell'interior design. Tipici delle collezioni sono i numerosi colori neutri e i decori monocromatici, che nascondono però un look inconfondibile ed elegante grazie a texture insolite. Noi di OSTERMANN siamo particolarmente fieri di aver avuto l'opportunità di progettare, in stretta collaborazione con Cleaf, trenta nuovi bordi per i best seller delle attuali collezioni. I bordi ABS rivelano le straordinarie finiture e gli effetti visivi tipici di Cleaf e sono già disponibili a magazzino anche in quantità minime, a partire da 1 metro di lunghezza, nelle dimensioni 23, 33, 43 e 100 x 1 mm. Se avete bisogno di larghezze diverse per i progetti particolari, saremo lieti di tagliare su misura qualsiasi bordo da 100 mm alla larghezza desiderata.

Bordi in pelle, morbidi e setosi al tatto
Le superfici Cleaf con finitura "primofiore" non solo hanno l'aspetto della vera pelle, ma anche al tatto si rivelano naturali e morbide. La tipica grana della pelle si ritrova adesso anche sui nostri nuovi bordi. Sono disponibili i decori abbinabili ai pannelli FA33, UB19 e UA80.

Bordi con design metallico e strutture spazzolate
Da OSTERMANN adesso potete trovare nuovi bordi da abbinare perfettamente anche alle superfici FB80 e FB86 con struttura "Idea". La finitura ricorda l'alluminio spazzolato, con righe intrecciate uniformemente e delicatamente con un angolo di 45°. Un'alternativa potrebbero essere nostri bordi ABS per il decoro FA84 con finitura "reflex". La speciale struttura della superficie conferisce a questi bordi la sensazione tattile dell'alluminio levigato.

Bordi effetto lino
Un'altra finitura di Cleaf che cattura sicuramente lo sguardo con il proprio fascino è "penelope", uno straordinario e delicato effetto lino. Da noi troverete i bordi abbinabili ai decori FA33 (un decoro bronzeo, scuro, monocromatico e iridescente) e per le tre tinte unite neutre FA41, FA42 e FA44.

Creazioni esclusive OSTERMANN
Oltre ai bordi sopra presentati, offriamo tantissime altre creazioni abbinabili ai pannelli Cleaf, ad esempio i bordi ABS con finitura "alpaca", "ares" o "sablè". Tutti i bordi possono essere ordinati online o per telefono insieme a tantissimi altri materiali per la realizzazione dei mobili.

Tutti i trenta nuovi bordi OSTERMANN possono essere trovati anche inserendo il termine di ricerca "#Highlights05" sul sito web OSTERMANN www.ostermann.eu